La rigogliosa natura dell’isola d’Elba, il suo particolare territorioe le sue bellezze naturali meritano sicuramente di essere scoperte e di essere vissute a pieno da coloro che amano la natura e le attività all’aria aperta, per questo motivo sull’isola sono moltissime le manifestazioni proposte dagli enti locali per far sì che i visitatori dell’isola d’Elba possano scoprire e godere totalmente questo bellissimo territorio.
Una delle manifestazioni più importanti in questo settore è sicuramente il walking festival o festival del camminare. Il walking festival è una manifestazione organizzata dal Parco nazionale dell’argipelago toscano ed altri parchi naturali della costa toscana e dell’entroterra.
Questa manifestazione è un’occasione speciale che ogni anno si rinnova per scoprire questo fantastico territorio che ci circonda direttamente dal suo interno grazie a delle bellissime passeggiate nella natura.
Il waking festival vi permetterà di approfondire il vostro rapporto con l’isola d’Elba e con la sua bellissima natura e non solo, infatti il walking festival è si un percorso attraverso le bellezze naturali ma anche attraverso la storia, la cultura, la tradizione e molti altri aspetti dei luoghi che esso attraversa.
Il walking festival all’isola d’Elba nel parco nazionale dell’arcipelago toscano si svolge ogni anno nel periodo da fine settembre ai primi di novembre, molti sono gli eventi che contraddistinguono questa manifestazione potrete trovare infatti eventi per quanto riguarda l’enogastronomia, l’escursionismo, la geologia del territorio scoprendo le tradizioni, la cultura della popolazione elbana, la sua storia e la tradizione passeggiando tra le miniere sulle coste dell’isola tra santuari per le montagne il walking festival vi permetterà di andare a fondo nelle bellezze di questa piccola ma ricchissima isola.
Se siete amanti della natura, dell’attività all’aria aperta, della cultura e della tradizione il walking festival all’isola d’Elba e nell’arcipelago toscano è sicuramente un’occasione imperdibile e da prendere al volo per passare dei giorni indimenticabili lontano dalle città immersi in luoghi di pace e tranquillità circondati da natura storia e cultura.