Per gli amanti delle passeggiate, della natura e dei bellissimi panorami l’isola d’Elba è certamente un luogo perfetto che offre ai propri visitatori moltissime e diverse possibilità di escursioni di trekking. Fare trekking all’Elba è sicuramente un modo perfetto per praticare sport a stretto contatto con la natura, respirando aria pura e camminando per percorsi tra la macchia mediterranea scoprendo le bellissime attrattive naturali che l’isola d’Elba offre.
Fare trekking all’Elba oltre ad essere una pratica salutare e coinvolgente per quanto riguarda l’aspetto naturale, tra i bellissimi colori e i panorami mozzafiato che andrete ad incontrare, è un’occasione perfetta per scoprire la tradizione, la cultura e la storia di questo luogo antico che offre moltissimi scenari diversi che vi faranno appassionare sicuramente.
Fare trekking in questi luoghi significa passare dalle ex miniere di ferro nel versante orientale dell’isola d’Elba alle cave di granito dove potrete trovare antiche colonne romane, ai santuari lungo i sentieri che portano alla montagna più alta dell’isola passando attraverso moltissimi sentieri presenti su tutto il territorio sarete a contatto sia con la flora che con la fauna dell’isola d’Elba dove potrete trovare moltissime qualità di piante fiori tipiche del Mediterraneo ed incontrare molte specie di animali interessanti.
Molte sono le agenzie che vi offriranno guide di trekking per visitare l’isola d’Elba che vi accompagneranno in luoghi affascinanti spiegandovi la storia e la cultura dell’isola nonché la geologia e tutte le particolarità del territorio.
Il trekking all’Elba sicuramente un’occasione da non perdere anche solo per un giorno per chi si trovasse in vacanza sull’isola, per godere a pieno e dall’interno le meraviglie di questa isola facendo passeggiate ed escursioni veramente molto interessanti ed appassionanti.