ELBAVIDEO youtube






Escursione Panoramica

A soltanto un’ora di navigazione dalla terraferma sorge l’isola d’Elba, un paradiso terrestre per gli amanti della natura, del mare, delle spiagge e delle attività all’aria aperta. L’isola d’Elba offre moltissime occasioni per effettuare gite ed escursioni godendo di un paesaggio veramente eccezionale con panorami mozzafiato.

Moltissime sono le escursioni possibili all’Elba dal trekking alla mountainbike, il kajak, la barca a vela e moltissime altre ancora. Sicuramente essendo in vacanza all’Elba potrete con semplicità e con ogni mezzo effettuare un’escursione panoramica.

Potrete effettuare un’escursione panoramica veramente semplice e bellissima partendo dal paese di Marina di campo imboccando la strada che costeggia tutto il versante occidentale dell’isola passando per le località marittime sulla strada panoramica che si estende sulla costa a picco direttamente sul mare incontrerete un panorama veramente eccezionale.

Una volta concluso l’anello occidentale e arrivati nel paese di Marciana un’altra escursione panoramica veramente incantevole da effettuare all’isola d’Elba è quella di raggiungere la vetta del monte Capanne, la cima più alta dell’isola d’Elba con i suoi 1019 m. Questa escursione panoramica veramente eccezionale la potrete effettuare sia camminando raggiungendo la vetta a piedi sia con la cabinovia che parte dal paese di Marciana, una volta raggiunta la cima vi troverete davanti ad un panorama veramente eccezionale.

Un’altra escursione panoramica molto interessante nel versante orientale dell’isola d’Elba è quella di raggiungere il castello del Volterraio dove potrete ammirare la stupenda baia di Portoferraio in un panorama veramente unico.

All’isola d’Elba avrete l’occasione di trovare un luogo per effettuare un’escursione panoramica molto facilmente vista la sua conformazione territoriale che va dalle spiagge alle montagne.